Chi siamo

La nostra Azienda nasce nel 1976, come ramo commerciale della CARLO BENELLI, storica Azienda maremmana nata alla fine della seconda guerra mondiale, operante principalmente nel settore trivellazioni ed acquedotti.

Forte di quella esperienza, la nostra Azienda si è dedicata a tutto ciò che concerne l’acqua, e quindi motopompe, elettropompe, tubazioni, irrigazione ed acquedottistica.

Sempre alla ricerca di innovazione, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 abbiamo introdotto l’irrigazione a goccia in Maremma, inizialmente su oliveti e coltivazioni di pomodoro, successivamente sui colture ortive, vigneti e mais.

Il know-how acquisito ci permette di progettare direttamente ogni singolo impianto, curando ogni particolare con risultati personalizzati e di altissima qualità.

Mettiamo la stessa cura  nella progettazione di altri tipi di impianti come il sollevamento delle acque, l’ irrigazione per il verde residenziale, le condotte, oltre che nella scelta delle marche trattate e dei materiali.

Siamo specialisti nella fornitura di:

cinghie industriali, pulegge e cuscinetti;

tubazioni in gomma e pvc, soprattutto per uso alimentare, ma anche per utilizzo in agricoltura, industria e settori particolari (es.: dragaggio ed idrocarburi);

pompe per utilizzi specifici: idrocarburi, liquidi alimentari (latte, olio, vino), impianti di biomassa, impianti ittici, industria chimica.

Sempre al passo con i tempi, grazie ad uno staff fortemente motivato e preparato e sfruttando le enormi possibilità di Internet, stiamo allargando il nostro campo di azione in tutta Italia.